Roma: Centocelle chiuso perché avvelenato
23 Novembre 2018
L’ingrediente segreto di Natale è….
21 Dicembre 2018

Tre, due, UNO, ZERO…
ecco il regalo perfetto!

Ci risiamo… mancano meno di 20 giorni a Natale e non abbiamo ancora il regalo perfetto che metta d’accordo tutta la famiglia. La soluzione? Arriva da Profine ®.

Ogni anno è la stessa storia. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie inizia la corsa al regalo ideale per tutti. Mamma Claudia è appassionata di design, papà Giovanni adora fare lo chef e inventarsi nuove ricette, Chiara la maggiore è un’idealista green e al piccolo Marco piacciono le invenzioni che cambiano il mondo. Mettere d’accordo tutti sembra impossibile, ma Babbo Natale è maestro nell’accontentare anche gli animi più esigenti, soprattutto quando trova un valido alleato.

Per stupire la famiglia Ferrari c’è bisogno quindi di un oggetto di design, che diventi parte della cucina, che abbia uno scopo green e che cambi il mondo. Davanti a tutte queste caratteristiche l’abitante illustre del Polo Nord è da mesi che ci sta pensando. Come concentrare tante aspettative in un unico prodotto? Quando non hai idee, anche si ti chiami Babbo Natale, ma hai la fortuna di vivere nell’era 2.0, cosa fai? Sì… chiedi aiuto a internet e ai social. Così in un freddo pomeriggio di dicembre ecco arrivare la soluzione dal web. Mentre stava navigando tra vari siti di gioccattoli, profili di influencer e pagine di aziende hi-tech l’omone vestito di rosso si è imbattuto in Profine ®. Un’azienda italiana che non ha solo una, bensì due soluzioni che incontrano le richieste della famiglia: UNO e ZEROEntrambi disegnati dal designer Odo Fioravanti, aiutano le famiglie a migliorare l’acqua del rubinetto per bere e cucinare, eliminano le bottiglie di plastica dall’ambiente e così cambiano il mondo.

UNO è la semplicità fatta oggetto. Un filtro facile che non richiede un difficile montaggio. Infatti basta svitare il tubo dell’acqua, avvitare UNO e riavvitare il tubo e la manutenzione consiste nel cambiare il filtro una volta all’anno o al raggiungimento dei litri previsti. È un sistema antibatterico di microfiltrazione 0,5 micron a cui l’addizione di ioni d’argento conferisce un’importante azione batteriostatica. Inoltre la cartuccia ha un’autonomia di 7.000 litri. Ideale quindi per chi vuole eliminare odori e sapori indesiderati, il cloro e i batteri senza toccare il contenuto salino dell’acqua.

ZERO invece è adatto per chi ama l’acqua leggera. Il primo sistema per avere acqua leggera in grado di lavorare senza far alcun rumore se non il correre dell’acqua. ZERO inoltre ha voluto rispondere a un’altra necessità, ovvero la messa in sicurezza totale nell’utilizzo, eliminando ogni possibile connessione elettrica. In ZERO infatti non c’è pompa o motore, per installarlo basta collegarlo al proprio impianto idrico di casa. È in grado di dare 3 litri di acqua in un minuto e  i suoi filtri hanno un’autonomia di 10.000 litri. Grazie alla tecnologia dell’osmosi inversa è efficace contro vari tipi di inquinanti tra i quali i PFAS e i metalli pesanti.

Accontentare tutti a Natale quindi non è così difficile come sembra, le tecnologie Profine ® mettono d’accordo tutti… anche l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *