GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA: LA SVOLTA THINK:WATER PROFINE
22 Aprile 2022
GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI: CORRI TW PROFINE!
8 Giugno 2022

POETICA APT. ARRIVA LA CASA DEL FUTURO

Gli ultimi anni ce l’hanno insegnato. Ci sono periodi in cui siamo costretti a rimanere in casa. Che sia solo per poco o per tanto tempo è importante che il nostro nido ci faccia sentire bene e non sia solo un posto da usare ma da vivere. Soprattutto se oltre a dimoraci dobbiamo anche lavorarci. Makeyourhomestudio punta proprio su questo concetto il suo progetto per la Milano Design Week 2022 e realizza POETICA apt.

Siamo tutti diversi, anche a casa. Passioni, esigenze, pensieri differenziano i componenti della famiglia. Pur appartenendo allo stesso nucleo familiare è difficile a volte mettere tutti d’accordo. Se ognuno di noi è unico, perché le stanze dell’abitazione dovrebbero avere tutte lo stesso aspetto? Ognuno dovrebbe sentirsi  a proprio agio nella sua dimora. Trovare la serenità e la bellezza dello stare a casa. Come farlo se non realizzando il proprio habitat ideale?

La natura ce lo insegna:  a ognuno il suo regno. Noi umani apparteniamo ad  specie che molto spesso si omologa e si ritrova a vivere in luoghi che non ci rendono felici. Ci attorniamo di cose, molte scelte a caso, magari solo per moda o per mostrarle a parenti ed amici. Poi ci vediamo soli in una stanza circondati da un arredo che non ci soddisfa.  Bisogna quindi ritornare a mettere noi stessi al centro e chiederci cosa ci fa stare bene.

Makeyourhomestudio, un laboratorio di ricerca creativa nato nel 2012 da Roberta Borrelli, mette in atto questi concetti e per la Milano Design Week 2022 crea POETICA apt: una casa simbolo in cui intersecare vita e lavoro, e che si adatti alle nostre esigenze.

La casa del futuro è quindi quella a portata di personalità. Ma non solo, in POETICA apt, grazie alla presenza di Think:Water Profine, trova spazio anche il rispetto dell’ambiente con l’eliminazione delle bottiglie di plastica ritornando all’acqua del rubinetto. L’abitazione del domani diventa così anche green.

POETICA apt. vi apre le porte dal 7 al 12 giugno in via Torricelli 18 Milano con orario dalle 10.00 alle 18.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *