GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI: CORRI TW PROFINE!
8 Giugno 2022

OBIETTIVO RAGGIUNTO! TW PROFINE FESTEGGIA I 138 KM

TW Profine non solo ha raggiunto i 99 km ma li ha superati arrivando al traguardo di 138 km percorsi da più membri del team in diverse trance. La sfida era stata lanciata lo scorso 8 giugno in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani per sensibilizzare al loro rispetto. Oggi festeggiamo quella del Mediterraneo e mai come in questi giorni ci accorgiamo quanto il nostro Pianeta sia in serio pericolo. La soluzione? Fare attenzione ai nostri comportamenti ed eventualmente cambiarli.

Ci guardiamo attorno e vediamo secco. La siccità di questo periodo sta mettendo a dura prova gli agricoltori e non solo. Le piogge  si sono ridotte del 50%, i fiumi hanno perso portata. Ci troviamo davanti a una catastrofe che metterà in serio pericolo il lavoro di alcune persone e la nostra salute. In tutta la penisola è emergenza idrica. Il caldo di questi giorni non sta rendendo solo le terre aride ma provoca disastri nei ghiacciai come il recente crollo in Marmolada.

L’acqua è il bene più prezioso, senza acqua nessuna attività può essere portata avanti. Ogni lavorazione richiede l’impiego di risorse idriche. A volte non ce ne accorgiamo ma ogni oggetto, cibo, azione che facciamo utilizza questa materia prima. In questo periodo dove la siccità è comune, ci accorgiamo che senza acqua nulla è possibile. Non sempre prendiamo in considerazione quella che sta dietro alle lavorazioni. Ad esempio la bottiglia di plastica, crediamo che l’acqua che viene utilizzata sia solo quella che poi andremo a bere. Purtroppo non è così. Quando acquistiamo una bottiglia d’acqua è necessario tenere presente di quella usata per produrre il PET e per il trasporto.

TW Profine è un concetto che trasmette da anni. Attraverso le sue tecnologie fa risparmiare all’ambiente non solo plastica ma anche acqua. Bere dal rubinetto infatti è molto più green. Sono state tante le iniziative per diffondere questo messaggio. Una tra tutte quella lanciata in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani dove l’azienda ha invitato il proprio team a raggiungere insieme 99 km. Il traguardo è stato superato superato, infatti il contatore segnava ben 138 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *