L’ingrediente segreto di Natale è….
21 Dicembre 2018
A cosa serve il carbone della Befana?
28 Dicembre 2018

Filtri per l’acqua Profine: nel 2018 hanno risparmiato 1.110.000.000 bottiglie di plastica


Ci sono oggetti che salvano la vita e l’ambiente. Tra questi i filtri per l’acqua. Sono silenziosi e spesso nascosti sotto il lavello ma un buon filtro che rende l’acqua buona dà risultati evidenti contro l’inquinamento. Leggiamo assieme alcuni numeri lanciati da Profine.

222.000.000 di kg di CO2, 1.110.000.000 di bottiglie di plastica, 22.000 di ossido di azoto, 2.000.000 litri di petrolio. È tutto quello che l’azienda italiana Profine ha risparmiato all’ambiente nel 2018. Come? Con le sue tecnologie per l’acqua da bere. Apprezzate in tutto il mondo e interamente made in Italy hanno aiutato numerose famiglie a fidarsi dell’acqua del rubinetto.

L’utilizzo dell’acqua in bottiglia è ancora una piaga che affligge mari, parchi e mette a repentaglio l’intero ecosistema. Infatti è l’oggetto in plastica più diffuso. Molto spesso non viene nemmeno riciclato finendo direttamente nell’ambiente. Molti paesi stanno adottando nuove normative che ne limitino l’uso. Ma non basta. Il cambiamento deve partire da casa nostra. Fidarsi dell’acqua domestica non è sempre facile. PFAS, nitrati, arsenico, metalli pesanti, cloro e inquinati vari ci fanno passare la voglia di aprire il rubinetto. Ma per ogni problema la certezza è solo una: Profine®.

La mission dell’azienda è combattere la plastica non solo incentivando l’utilizzo del rubinetto ma anche come stile di vita. Anche all’interno degli uffici e tra i dipendenti non ci sono bottiglie di plastica, tutti sono muniti di bottiglie di vetro o borraccia in tritan bpa free. Anche il caffè viene servito in bicchieri di carta e la sala mensa è stata dotata di stoviglie in ceramica e in acciaio. Presente anche la lavastoviglie dove non si usa il brillantante grazie all’addolcitore installato all’interno dell’azienda. Una filosofia green che viene trasmessa da prodotti sempre innovativi che incentivano il rispetto per l’ambiente.

Kit Silver, Kit PFAS, Kit Arsenic, Kit Nitrates, Zero e Uno sono i paladini dell’acqua del rubinetto. A ogni “nemico” la sua “punizione”. Per togliere cloro sapore e odori indesiderati e batteri entra in campo la forza Silver presente nell’apposito kit e in UNO. Per l’arsenico e i nitrati il Kit Arsenic e il Kit Nitrates. I PFAS invece vengono annientati dal Kit PFAS o dall’osmosi inversa di Zero. Quest’ultimo elimina anche altri tipi di inquinanti ad esempio i metalli pesanti. Per scoprirli basta andare su http://profinefilter.com/ e per acquistarli su http://shop.profinefilter.com.

Iniziate anche voi il 2019 con il buon proposito di passare di aiutare l’ambiente trattando bene l’acqua di casa. Buon Anno a Tutti!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *