GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA:È SEMPRE SCONTATA?
22 Marzo 2022
POETICA APT. ARRIVA LA CASA DEL FUTURO
30 Maggio 2022

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA: LA SVOLTA THINK:WATER PROFINE

Negli ultimi due anni è successo di tutto e di più. Pensavamo che il Corona Virus fosse già abbastanza, invece è scoppiata una guerra all’interno del territorio europeo, l’ennesima nel mondo.

L’economia viene messa a dura prova. Le bollette di elettricità e gas gravano sulle spese di famiglie e aziende. Siamo costretti a correre ai ripari e cominciare a rivalutare le nostre abitudini. Ci chiediamo: “E adesso? Cosa ci toccherà ancora? L’invasione degli alieni?” Beh, probabilmente se approdassero sulla Terra, farebbero dietro-front inorriditi dalla grave condizione in cui si trova il nostro pianeta.

Non è più il Pianeta Blu, ma il pianeta della plastica. Infatti nelle distese di acqua che lo rappresentano compaiono vere e proprie isole di questo materiale.

Negli ultimi anni si sta parlando spesso di rivoluzione green e di transizione ecologica. Si comincia a stare attenti a quello che si produce, a come viene fatto e a come poi smaltirlo in maniera adeguata. Molte aziende si stanno mobilitando per attuare comportamenti più sostenibili.

Un esempio? Think:water Profine®. Azienda leader nella produzione di prodotti per trattare l’acqua sia domestica che industriale, vanta da sempre comportamenti virtuosi. Da anni si batte per far passare il messaggio che bere l’acqua del rubinetto è una scelta sia sostenibile che economica. Una filosofia che si può vedere gironzolando per gli uffici. I dipendenti si dissetano utilizzando bottiglie e borracce lavabili. Oltre a farsi portatrice del messaggio che per soddisfare la propria sete non serve la bottiglietta di plastica, ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti e di attivare una divisione dei materiali di scarto più attenta. Così facendo, in soli 3 mesi, è riuscita a differenziare e riciclare 4450 kg di plastica.

Noi lottiamo per una vita #green in cui l’Acqua e la Terra sono i nostri gioielli preziosi. Trattiamole bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *