CON L’ACQUA LEGGERA FACCIO… I GHIACCIOLI PRO-DIETA!
18 Agosto 2021

PIZZETTE SPAVENTOSE

Halloween solo “Dolcetto o scherzetto”? No, può essere anche salato. Ecco quindi le pizzette spaventose per deliz… ops… spaventare grandi e piccini.

INGREDIENTI:
Per la pasta:
– 250g di farina Manitoba
– 250g di farina 00
– 1 bustina di lievito di birra secco
– 2 cucchiai di olio evo
– 2 cucchiaini di zucchero
– Sale q.b.
– Acqua Zero Profine q.b.

Per decorare:
– Concentrato di Pomodoro
– Olive nere
– Mozzarelline
– Coloranti Alimentari

 

PROCEDIMENTO:
Mischiare insieme tutti gli ingredienti solidi e l’olio. Aggiungere acqua poco alla volta finché non si ottiene un impasto elastico. Lasciarlo lievitare per circa due ore. Al termine della lievitazione prendere piccoli pezzi di pasta e formate i soggetti: dita mozzate, facce spaventose, occhi, ragni… Per simulare il sangue va bene il concentrato di pomodoro, per gli occhi utilizzate mozzarelline e olive nere. Le olive tagliate a metà per lungo possono diventare le unghie delle dita. Per un effetto più terrificante potete aggiungere all’impasto dei coloranti alimentari, meglio se naturali. Nel frattempo accendete il forno a 200°-220°.

Una volta che avete formato le vostre pizzette, adagiatele in una teglia ricoperta di carta forno e infornatele per circa 15 minuti o finché diventano leggermente dorate in superficie. Servitele calde o tipiede.

Il segreto?
Utilizzando l’acqua leggera di Zero Profine l’impasto lieviterà di più e le vostre pizzette saranno più soffici.

Buuuuuuuuuu-on appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *